Brief
Studio Erre2 è un’agenzia immobiliare fiorentina. Un settore competitivo, dove la fiducia si costruisce anche attraverso l’immagine e dove un logo professionale e riconoscibile fa la differenza già dal primo biglietto da visita o cartello di vendita.
Obiettivo
Creare un logo moderno e immediato che comunicasse il settore immobiliare con personalità, distinguendosi dalla massa di loghi generici.
Il lavoro grafico
Il simbolo nasce da un gioco tipografico preciso: le due “R” di Erre2 diventano la facciata stilizzata di un edificio, i montanti verticali sono le gambe delle lettere, gli archi superiori sono i portoni, e i quattro quadrati al centro sono le finestre. Un logo che si legge su due livelli contemporaneamente: nome e architettura, lettera e palazzo. Il verde lime porta freschezza e modernità in un settore spesso ancorato a palette istituzionali e datate, segnalando un approccio giovane e dinamico al mercato immobiliare. Il lettering misto: STUDIO in maiuscolo bold, erre2 in minuscolo leggero, crea un ritmo visivo equilibrato e sofisticato.C
ClientStudio Erre 2ServicesGraphic DesignYear2021